Descrizione
Serie di aspiratori industriali ideali per l'aspirazione di polvere o solidi asciutti con sistema di raccolta a sacco continuo LONGOPAC®
Marcatura II 3GD Ex nA IIC T4 Gc Ex tc IIIC T 135°C DB IP 65
Contenitori in acciaio INOX AISI 304 di serie per garantire la conduttività sulla macchina.
Aspiratore industriale certificato ATEX e motorizzato con turbina a canale laterale TRIFASE, di nostra produzione e realizzata in alluminio presso fuso. estremamente robusta, silenziosa, potente e affidabile e adatta a un utilizzo continuativo anche 24 ore su 24. Realizzati completamente in acciaio sono estremamente robusti e quindi utilizzabili in qualsiasi ambiente o applicazione in cui vi siano grandi quantitativi di polvere da aspirare in modo sicuro grazie al sistema di raccolta Longopac® che agevola lo smaltimento senza dispersioni di polveri nell'ambiente, garantendo elevati standard di pulizia.
SISTEMA FILTRANTE
Il filtro a cartuccia alluminizzato è conduttivo in Classe M garantendo lo scarico della corrente elettrostatica ed è protetto da uno speciale ciclone BREVETTATO in acciaio INOX che unito all'ingresso di tipo tangenziale favorisce l'effetto ciclonico evitando il contatto diretto del filtro con il materiale aspirato riducendo l'intasamento.
SCUOTIFILTRO SEMI-AUTOMATICO BREVETTATO
Lo scuotifiltro consiste in un pistone pneu-meccanico, il quale muovendosi verso l'alto e il basso batte violentemente il fondello del filtro creando così vibrazioni necessarie per la perfetta pulizia con conseguente efficienza nel tempo. L'azione si svolge automaticamente allo spostamento di una leva a bordo macchina.
LONGOPAC®, IL SACCO CONTINUO PER LA RACCOLTA POLVERI PIU SICURA
Il LONGOPAC®, è uno speciale sacco continuo costituito da un tubolare di plastica molto resistente della lunghezza di 20 metri posizionato sotto la tramoggia di raccolta. La sua caratteristica è quella di poter insaccare il materiale aspirato creando diversi sacchi di dimensioni e peso variabile per poi poterli sigillare e smaltire comodamente, evitando il consueto travaso dei convenzionali fusti con conseguente dispersione di polvere nell'ambiente e inalazione di polveri da parte degli operatori.